Quando la pandemia ha colpito per la prima volta, la Corea del Sud si è adattata rapidamente al necessario distanziamento sociale con quelle che vengono chiamate iniziative “non attive”. Il portmanteau coreano-inglese di “un” e “contact” si applica fondamentalmente a tutto ciò che di solito implica la vicinanza fisica a un’altra persona sostituita con un’alternativa digitale contactless, come appuntamenti medici a distanza e app per ordinare cibo. Anche le star del Okay-pop hanno smesso di tenere concerti di persona e incontri a favore intatto eventi. I fan ora possono guardare i loro idoli preferiti eseguire canzoni su palchi aumentati digitalmente o chattare con loro durante le videochiamate.
Questo concetto è sceso a prodotti di bellezzaanche con l’aumento di multi balsami. Per chi non lo conoscesse, sono sostanzialmente sovradimensionati balsami per le labbra per tutto il tuo viso Puoi farli scivolare su viso, collo, cuticole o qualsiasi cosa ti sembri asciutta per idratarti e illuminarti senza usare le dita germinali. Hanno anche vantaggi oltre a quello, di cui parlerò abbastanza presto.
I bastoncini multiuso sono diventati così popolari in Corea che Glowpick, un’app coreana per la recensione di prodotti di bellezza, ha soprannominato “untact magnificence (언택트뷰티)” come uno dei tendenze più grandi del 2021. Il suo nucleo period – e continua advert essere – il Kahi Wrinkle Bounce Multi Balsamo. Charlotte Cho, cofondatrice di Soko Glam, è d’accordo, notando che il bastone ha davvero acceso la tendenza e i numeri di vendita e le statistiche website positioning possono verificarlo.
Nel 2021, le ricerche di Wrinkle Bounce Multi Balm sono passate da circa 100.000 a 12 milioni in appena un anno e più di 10 milioni di stick sono stati venduti a febbraio 2022, Jake Yi, direttore advertising del marchio, condivide con Fascino. Al momento della stampa, Kahi rimane il marchio di prodotti per la cura della pelle più ricercato su Naver, il principale motore di ricerca coreano.
Altro Marche di bellezza coreane, come AHC, Acwell, Banila Co., Mediheal e Centellian 24 – solo per citarne alcuni – “volevano seguire la tendenza e fornire la propria offerta”, afferma Cho. Ora in Corea sono disponibili dozzine di multi balsami, a dimostrazione del fatto che i bastoncini non sono più solo casa trucco e crema solare come abbiamo visto da tempo questo sistema di consegna in America.
Okay-beauty ha dimostrato che ora possono essere sieri, essenze e creme idratanti combinati in un unico tubo igienico. Cho deve il successo generale dei multi balsami ai consumatori di bellezza di oggi che cercano praticità e semplicità nella loro routine, soprattutto perché molte persone ultimamente si truccano di meno a causa delle maschere. Possono riapplicare senza molto (o davvero nessun) pasticcio.
Dentro l’Hub dell’Innovazione della Bellezza
Poiché Seoul è così densamente popolata e ha Web velocissimo, i coreani sono incredibilmente esperti di informazioni Tutto quantoin particolare la cura della pelle, afferma Sophia Hong, estetista coreana autorizzata e fondatrice di maskmoments.com, un servizio in abbonamento di maschere in tessuto biodegradabile. A loro volta, vogliono sempre i prodotti più recenti e migliori. “Questo ambiente costringe l’industria della bellezza coreana a essere più competitiva e, in molti modi, spinge l’innovazione”, aggiunge.