La pelle del viso è sottoposta continuamente a fatica e sostanze inquinanti. Dal trucco allo smog, fino ai prodotti magnificence eccessivamente aggressivo: sono molte le componenti che vanno a minare la salute della cute del volto. Per ovviare a questi problemi si può utilizzare uno scrub viso fai da tedelicato ma efficace, indicatore per il proprio tipo di pelle. Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere, e vi suggeriamo 3 modi per preparare uno scrub viso fatto in casa naturale.
Scrub naturale per viso: che cos’è e come si fa
Come esfoliare la pelle del viso in poche e semplici mosse? Con uno scrub viso fai da te è sicuramente facile e veloce. Questo composto omogeneo presenta dei microgranuli che hanno la funzione di esfoliare e purificare la pelle. Non si tratta di una pulizia straordinaria, ma di un passaggio fondamentale da aggiungere alla propria routine per la cura della pelle. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere e del tipo di pelle che possiede, si possono creare scrub naturali per il viso con diversi ingredienti.
Come si fa lo scrub per il viso a casa?
Servite davvero poco tempo pochissimi ingredienti reperibili ed economici per realizzare un prodotto casalingo molto efficace. Per l’esfoliazione viso scegliere materie prime delicate sulla pelle, ma che possono apportare risultati. In ogni ricetta per uno scrub fai da te viso c’è bisogno di una componente erbadati da oli vari, e di una granulosa, per la quale potete utilizzare polveri e prodotti in grani come il sale, lo zucchero e il caffè per esempio. È importante anche tenere conto della tipologia di pelle per scegliere uno scrub indicatore.
Quando si fa lo scrub al viso?
Fondamentale, prima di decidere quanto e quali scrub usare, cercare un esperto in grado di dirci quale sia la soluzione migliore per la nostra pelle. Tuttavia in linea di massima si può fare l’esfoliazione anche tutti i giornima se non riuscite quotidianamente prendete l’abitudine di utilizzare lo scrub almeno 3 volte la settimana. Chi ha la pelle grassa lo farà di mattina, per pulire la cute ed eliminare eccessi di sebo. Al contrario, per chi ha la pelle secca oh sbaglio sarà meglio fare la pulizia la seralavando by way of così tutte le impurità e la sporcizia accumulate durante il giorno.
Scrub viso fai da te pelle grassa
La pelle grassa è caratterizzato da un eccesso di luciditàun’abbondante produzione di sebo e imperfezioni. Questi fastidi, se non trattati correttamente, possono peggiorare e sfociare nella comparsa di brufoli e odiatissimi punti neri. Per eliminare story possibilità si può ricorrere a 3 diversi tipi di scrub viso fai da te.
- Con una Banana e un po’ di zucchero di canna si ottiene il perfetto scrub per pelli grasse. Questo perché non sono presenti gli oli, che conferiscono al composto la giusta consistenza (information in questo caso dalla banana) ma tendono a ingrassare ulteriormente la pelle.
- Vieni a fare uno scrub per i punti neri? Basta mescolare mielezucchero e bicarbonato. Otterrete così uno scrub viso fai da te per punti neri ottimo per la pelle grassa.
- Infine, per evitare la pelle oleosa, potete realizzare uno scrub viso fai da te con limone e zucchero. Per un’azione prime, il composto deve essere molto granuloso.
Scrub viso fai da te pelle secca
Al contrario di quella grassa, la pelle secca è molto fragile e particolarmente sottile. Per evitare arrossamenti, occorre ottenere uno scrub viso fai da te per pelle sensibile, un prodotto non aggressivo che può rivitalizzare e pulire a fondo la pelle, senza però irritarla. Il nostro scrub viso fai da te pelle delicata dovrà avere una forte componente oleosa e idratante.
- Aggiungi dello zucchero di canna a un po’ di miele e dell’olio d’oliva. Mescolate il tutto e applicate delicatamente sulla pelle.
- Una variante è information dallo scrub all’olio di cocco, che unisce l’azione purificatrice dello scrub alle proprietà lenitive e nutrienti dell’olio di cocco. Utilizzatelo con zucchero e succo di un limone per un risultato prime.
Scrub viso fai da te pelle mista
La pelle mista presenta le problematiche della pelle grassa e di quella secca. È caratterizzato quindi da aree molto sensibili, e zone che tendono a produrre eccessi di sebo. Sapendo questo, potete realizzare due tipologie di scrub viso fai da te.
- Nel primo caso, ci serviremo delle infinite proprietà benefiche dell’Aloe Vera. Questo ingrediente, infatti, è ottimo per la pelle mista! Vi serve un cucchiaio di aloe, tre di zucchero di canna, tre di mieleioalbume dell’uovo e del limone. Unite il tutto e applicate sulla pelle, sciacquando con acqua tiepida.
- Bicarbonato e yogurt sono l’accoppiata perfetta per pulire la pelle senza stressarla. Il bicarbonato è noto per le sue proprietà antibatterichementre lo yogurt è un idratante naturale. Manca solo un po’ di limone, et voilà.
Questo contenuto è creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io