Lo sport è vita, una sintesi di salute e benessere. A testimoniarlo è la neonata space health inaugurata stamattina a Staranzano nella zona degli impianti di base per i quali si trova accesso da through Venezia. La cerimonia ha richiamato diversi cittadini e appassionati di sport. Dopo il taglio del nastro, il sindaco Riccardo Marchesan ha spiegato che il gesto di mattina ha inteso dare continuità alle opere già messe in cantiere al lido di Staranzano e in altre zone urbane del paese.
Il prossimo giovedì 23 giugno alle 17.30, con l’iniziativa “Staranzgame”, verrà per esempio inaugurato il nuovo campo di basket destinato ai giovani della comunità. “Questa è un’space destinata a tutti – cube il sindaco Marchesan – dove ci sono degli impianti ginnici per adulti e bambini”. Period presente alla cerimonia anche l’assessore allo sport Michele Rossi che ha dichiarato: “Lo sport e il benessere delle persone, per noi, sono messi al centro dell’attenzione del cittadino”. Rossi ha poi utilizzato come sia ormai fondamentale riappropriarsi degli spazi urbani dopo l’emergenza Covid.
Porre attenzione alla forma fisica con opere di questo tipo vuol dire però investire delle risorse. A testimoniarlo è stata la presenza dell’assessore ai lavori pubblici Manuela Tomadin. “Le aree sportive offrono servizi e rappresentano, come quello che si conosce oggi investimenti in through Venezia e quello che verrà inauguratomente in through Atleti azzurri d’Italia” così Tomadin che ha pure il signor Renato dell’associazione Amatori Calcioche gestisce il sito curando l’space e facendo il custode.
Sono stati spesi 20mila euro per questa nuova space health. Prossimamente verranno riqualificati spogliatoi della sede amatori di calcio mentre si attende la delibera di spesa per il restauro della vicina palestra comunale. A descrivere le attrezzature presenti nel parco è stata Rita Raspar, professoressa di educazione fisica. I vari accessori sono alla portata di tutti e l’space prevede anche il facile e diretto accesso per persone disabili. Una visione che permette di poter godere anche di uno sport sempre più inclusivo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegrammaseguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.