Fitbit
La recente funzione Fitbit, “profili del sonno”, consente ai membri Fitbit Premium di comprendere ancora meglio le proprie abitudini del sonno
Un buon riposo notturno può aiutarti a sentirti riposato e ricaricato, oltre a rivestire un ruolo essenziale per la tua salute e il tuo benessere generale.
Peccato dall’introduzione nel 2009 delle prime funzioni Fitbit per il sonno, il monitoraggio del riposo è diventato popolare, con la possibilità ormai di avere al polso informazioni un tempo disponibili solo tramite analisi di laboratorio. Advert oggi, in Fitbit abbiamo analizzato 22 bilioni di ore di dati relativi al sonno, l’equivalente del ciclo di vita di oltre 5.000 tartarughe!
Sapendo che i nostri utenti sono interessati a comprendere ancora meglio la qualità del loro riposo, abbiamo creato per loro il “profilo del sonno”. Questa nuova funzione di Fitbit Premium offre una nuova analisi longitudinale delle caratteristiche del sonno, rendendo ancora più semplice l’interpretazione dei dati grazie a divertenti animali: migliorare la qualità del proprio riposo e del proprio benessere generale non è mai stato semplice così!
La recente funzione Fitbit, “profili del sonno”, consente ai membri Fitbit Premium di comprendere ancora meglio le proprie abitudini del sonno grazie all’animale che viene loro associato, oltre a migliorare il proprio riposo attraverso l’analisi delle tendenze a lungo termine.
Scherma dell’app Fitbit Premium con dettagli della funzione “profilo del sonno” e la rappresentazione dei diversi archetipi animali.
Cosa analizza il tuo “profilo del sonno”?
Una guida sul sonno non diverso semplicemente fornisce un’indicazione di 7/8 ore di riposo notturno (ognuno è!), e possiamo mostrarlo attraverso l’analisi di 1.87 milioni di registri del sonno da parte di neurologi, e ricercatori. Avvalendosi del supporto della scienza del sonno, il “profilo del sonno” analizza il riposo nel corso di ogni mese attraverso 10 metriche chiave, calcolo dei development e li confronto con parametri tipici per età e genere, facilitando la comprensione delle aree di miglioramento.
Il nostro group di ricercatori ha analizzato 1.000 numerous caratteristiche del sonno prima di finalizzare le metriche chiave nel nuovo profilo Fitbit. Queste nuove metriche, tra cui variabilità dello schema del sonno e tempo di raggiungimento delle fasi di sonno profondo / REM, oltre a quelle già precedentemente monitorate tra cui durata del sonno, sonno riposante e REM, fornisce un quadro olistico delle caratteristiche e della qualità del riposo nell’arco temporale di 1 mese. Verranno forniti anche dati ideali per ogni metrica, per intervenire al meglio sui possibili ambizioni di miglioramento. Questi dati verranno rilasciati per la prima volta (cosa quasi impossibile da replicare in un centro del sonno!) come dati mensili aggregati.
Gli utilizzatori del “profilo del sonno” riceveranno un’analisi mensile che verrà individuato per la loro visualizzazione sia la situazione personale che dati ideali per uno stesso profilo di età e genere, così da ambizioni di miglioramento.
Schermata delle metriche di riposo mensile, con la visualizzazione advert esempio della variabilità dello schema del sonno, orario di addormentamento profondo, tempo trascorso prima del sonno, durata del sonno profondo/REM, comparazione con profili simili.
Dimmi come dormi!
I dati rilevati nell’analisi del sonno assoceranno al tuo profilo: un modo divertente per comprendere meglio le caratteristiche del tuo riposo! Fitbit ha elaborato 6 diversi archetipi animaliognuno scelto per caratteristiche distintive che correlano il comportamento di ogni animale advert abitudini di sonno comuni.
Le seguenti grafiche mettono in mostra abitudini e tratti principali di ogni tipo di “dormiente” e di come avere un impatto sulla vita quotidiana:
- GIRAFFA: il tuo sonno tende advert essere più breve, hai la tendenza a coricarti tardi e svegliarti presto. Il tuo riposo ha una proporzione relativa buona tra sonno profondo e REM, nonostante abbia una durata in generale breve.
Schermata dell’app Fitbit Premium con la rappresentazione di una giraffa addormentata e le caratteristiche del tipo di dormiente associato.
- ORSO: Tendi advert avere uno schema di sonno consistente. Ti corichi più o meno sempre alla stessa ora, finalmente presto, e raggiungi velocemente la fase di sonno profondo. Il tuo rischio tende advert essere più lungo e rigenerante, con una proporzione relativa al sonno profondo e REM.
Schermata dell’app Fitbit Premium con la rappresentazione di un orso addormentato e le caratteristiche del tipo di dormiente associato.
- DELFINO: Tendi advert addormentarti tardi più e in generale dormi poco – forse a causa di uno schema di sonno poco consistente. Paragonato agli altri profili, tendi advert avere un sonno leggero e necessità di riposini per recuperare.
Schermata dell’app Fitbit Premium con la rappresentazione di un delfino addormentato e le caratteristiche del tipo di dormiente associato.
- RICCIO: Solitamente ti addormenti più tardi e ti svegli prima degli altri. Hai il sonno leggero, raggiungere e raggiungere più tempo per la fase di sonno profondo. Le fasi di sonno profondo e REM durano meno.
Schermata dell’app Fitbit Premium con la rappresentazione di un riccio addormentato e le caratteristiche del tipo di dormiente associato.
- PAPPAGALLO: Tendi advert avere un orario di coricamento consistente e non vai a dormire troppo presto o troppo tardi. Tip raggiungi velocemente la fase di sonno profondo e in genere dormi bene ogni notte. Dormi proprio non appena ti addormenti ma hai il sonno leggero nella fase REM a causa di brevi risvegli nel corso della notte.
Schermata dell’app Fitbit Premium con la rappresentazione di un papà addormentato e le caratteristiche del tipo di dormiente associato.
- TARTARUGA: Tendi advert addormentarti advert diversi orari ogni sera, ma spesso abbastanza presto. Con un orario di risveglio in media più tardi agli altri, in generale tende a trascorrere più tempo a letto ma spesso raggiungi lentamente la fase di sonno profondo, per cui in media resti meno tempo nelle fasi di sonno profondo e REM.
Scherma dell’app Fitbit Premium con la rappresentazione di una tartaruga e le caratteristiche del tipo di dormiente associato.
Come funziona?
Indossa il tuo dispositivo Fitbit durante il sonno per un minimo di 14 notti in un mese (mese da calendario) per ricevere una valutazione. Più indossi il dispositivo durante la notte, più precisa sarà l’analisi. Il più variare molto da notte a notte, quindi è opportuno analizzare i dati del sonno per un periodo lungo di tempo, per avere più dati relativi alle tue abitudini e capire al meglio come migliorarle.
In qualità di abbonato Fitbit Premium, visualizzerai il tuo “profilo del sonno”, incluso l’animale a te associato e l’analisi mensile del tuo riposo. Gli animali associati possono variare di mese in mese, ei dati raccolti nel corso di un mese ti informeranno sull’animale che devono il mese successivo. Non ci sono animali “ideali”: ognuno di essi può essere utilizzato per meglio comprendere le caratteristiche del proprio sonno e le modalità per migliorare la qualità del riposo!
Sulla base del tuo comportamento notturno, potrai con il tuo andamento del sonno di altri utenti – e provare a facilitare l’addormentamento impostando uno schema di sonno più consistente o creare una routine pre sonno, advert esempio con esercizi di rilassamento’app Fitbit. Un riposo di qualità può essere dovuto in modo decisivo la salute generale, essendo spesso la scarsità di sonno riatore correlata a un incremento di rischi tra cui diabete, problemi cardiovascolari, obesità, scarso funzionamento cognitivo e altro. L’abbonamento Premium migliora la tua esperienza Fitbit, Donti di capire meglio le tue abitudini di sonno, la tua predisposizione advert allenarti la risposta del tuo corpo a fattori di stress, oltre a fornire consigli e suggerimenti per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi di salute, health e benessere.
La funzione “profilo del sonno” sarà disponibile nell’app Fitbit per gli utenti Premium dotati di Sense, Versa 3, Versa 2, Cost 5, Luxe e Encourage 2 a partire dal lancio. Gli utenti potranno ricevere il loro primo profilo nel corso della settimana del 4 luglio, seguito dal profilo mensile visualizzabile nell’app Fitbit il primo giorno di ogni mese.
(Nota: i “profili del sonno” non scopi medici e gli utenti sono tenuti a ricordare il proprio medico di riferimento per ogni dubbio o domanda relativi alla propria salute).