Zumbaun termine che sino a qualche anno fa non conosceva nessuno, un termine che oggi è invece sulla bocca di tutti dato che si tratta di una tra le attività fitness in assoluto più solari e divertenti. Non si tratta solo di divertimento ovviamente, ma della possibilità di ottenere molti beneficiario. Quali? Andiamo a scoprirlo insieme, benefici che non sono solo per il corpo, ma anche per la mente.
Zumba, di cosa si tratta
Zumba è un termine di derivazione spagnolache significa sforzo intenso e continuo. Lo Zumba è health allo stato puro insomma, un programma che vede scendere in gioco sia movimenti tipici delle danze latino americane e di quelle caraibiche che ioaerobicail tutto accompagnato da una melodia esotica che mette subito di buon umore. Il ballerino che ha inventato questa disciplina health è Beto Perez, di origini colombianesecondo il quale non è necessario seguire i movimenti della Zumba danza in modo preciso e tassativo. Ognuno infatti deve sentirsi libero di se stesso durante la Zumba. Questo perché si tratta di una disciplina che non vuole allenare solo il corpo, ma coinvolgere anche la mente.
Lo Zumba per dimagrire
Tra i beneficiario dello Zumba in assoluto più importanti dobbiamo senza alcun dubbio ricordare la possibilità di bruciare molte calorie e di conseguenza di riuscire a mantenersi nel proprio peso forma o perdere il peperoncino di troppo senza grandi difficoltà. Quante caloria si bruciano con 45 minuti di Zumba? Quanta Zumba al giorno per dimagrire? Cerchiamo di rispondere a queste domande in modo preciso.
In 45 minuti di Zumba si consumano circa 370 calorie. La maggior parte delle lezioni di Zumba ha però una durata di circa 60 minutilezioni che quindi di bruciare circa 500 calorie. Nel caso di lezioni particolarmente intense, è possibile arrivare anche a 600 calorie. Si tratta di una quantità di calorie davvero molto importante, senza dimenticare poi che lo Zumba consenti anche di la velocità e rendere più veloce il metabolismo. Se il metabolismo è veloce, è senza dubbio molto più semplice perdere peso e bruciare i grassi in eccesso.
Non si tratta però ovviamente solo di dimagrimento. Grazie ai molti movimenti che lo Zumba consenti di effettuare, è possibile scolpire, definire, tutto il corpo. In molti credono che la Zumba consenta di allenare solo la parte inferiore del corpo, gambe quindi, glutei, fianchi e pancia. In realtà tutto il corpo ne trae beneficio. Basta scegliere i movimenti, per riuscire advert ottenere muscoli più tonici anche nella zona delle braccia e allenare la schiena al meglio.
A cosa fa bene la Zumba?
La Zumba per dimagrire è senza alcun dubbio una valida scelta, ma non è certo l’unico beneficio che questa attività fisica comporta. Tra gli altri benefici del ballo Zumba dobbiamo ricordare netto miglioramento della postura. io muscoli della schiena infatti, come abbiamo poco fa avuto modo di vedere, diventano allenamento dopo allenamento sempre più tonici e forti. Proprio per questo motivo è possibile imparare a stare ben dritti ea mantenere questa posizione a lungo durante la giornata. Non solo, i muscoli diventano anche più flessibili, in modo da scongiurare possibili problemi di postura futuri. Con la Zumba si allena il fiato e si ottiene un netto miglioramento anche della circolazione del sanguecosì da minimizzare il rischio di incorrere in problemi al cuore. Se la circolazione migliora, è possibile anche eliminare la sensazione di gonfiore alle gambe, minimizzare l’effetto buccia d’aranciaevitare vene varicose e la rottura dei capillari.
Zumba dance per allontanare lo stress
La Zumba non nasce solo vieni allenamento per il corpoma anche come un vero e proprio toccasana per la mente. Grazie ai movimenti intensi e continui di questa danza, e grazie anche alla musica caraibica e cubana di accompagnamentoecco che è più semplice allentare lo stress, dimenticare i cattivi pensieri, svuotare la mente e riuscire quindi a sentirsi più energici. È insomma una vera e propria valvola di sfogo. La Zumba offre spazio poi alla libertà di movimento e all’espressione personaleun altro toccasana per la mente specie nel caso di persone che sono costrette a vivere sempre immergetevi in regole ferree e rigide. Coloro che di sfogo il bisogno di una valvola più intensa, possono provare la Passo Zumba. Si tratta di una variante dello Zumba che, come cube il nome stesso, prevede anche l’utilizzo dello step. Disciplina dovuta in una insomma, per ottenere un allenamento intensivo.
Il migliore abbigliamento per Zumba
l’abbigliamento da Zumba prevede pantaloni oversize, high e capelli fermati con fasce o in sbarazzine code di cavallo, il tutto in colori fluo davvero molto allegri e divertenti. Si tratta di un dettaglio che non deve essere fatto passare in secondo piano. Grazie a questo abbigliamento è infatti più semplice allontanare i cattivi pensierisentirsi subito più fresche, solari, desiderose di divertirsi. Un abbigliamento insomma che è un vero e proprio toccasana per il proprio stato d’animo.
Lezioni di Zumba in palestra oa casa?
Lo Zumba in linea è sempre più diffuso. Sono molti infatti i video i tutorial di Zumba health da fare a casa semplicemente avendo a disposizione una connessione net. Molte anche le lezioni di Zumba in streaming a cui è possibile partecipare. Sono soluzioni che riguardano però solo nel caso in cui non si abbia la possibilità di andare in palestra o di partecipare a degli eventi di Zumba dal vivo. La zumba a casa infatti non permette di fare gruppo, di socializzare, di divertirsi in modo intenso, allegro e spensierato. Con le lezioni di gruppo dal vivo è invece proprio questo che è possibile ottenere.
Questo contenuto è creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io