Il boom della serie B durante i Mondiali…


L’avvocato Mauro Balata, presidente della Lega di serie B, è uno abituato ai fatti, più che alle parole. E i risultati, positivi, si vedono. Quest’anno la B ha un sacco di squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano, e hanno vinto anche scudetti: Genoa, Cagliari, Venezia, Bari, Palermo, Parma, Reggina, Perugia, Pisa, eccetera. Nel weekend passato ottimi gli ascolti per il campionato cadetto su Sky che ha registrato la migliore domenica della stagione 2022-2023 con un cumulato di 313 mila spettatori medi. Da segnalare in particolare le partite in contemporanea delle ore 15 che hanno totalizzato 142 mila spettatori medi cumulati. Complessivamente il turno di Serie B del weekend 3-4 dicembre, il quindicesimo del campionato, ha raggiunto il migliore ascolto stagionale e della common season 2021/2022 con 490 mila spettatori medi cumulati. Si è rivelata dunque una scelta lungimirante quella della Lega B e Sky di giocare durante i mondiali in Qatar ricevendo consensi da parte degli appassionati. La Serie B ritorna su Sky domani, mercoledì 7, e giovedì 8 dicembre con la 16° giornata e terrà compagnia per tutto dicembre con altri tre turni che chiuderanno il girone di andata: l’11 dicembre, il weekend del 17 e 18 dicembre e infine il Santo Stefano del 26 dicembre. I diritti television quest’anno hanno avuto “un incremento rispetto alla stagione precedente dell’84% con ricavi delle società aumentati di 18,4 mln e ciò nonostante la riduzione della mutualità di sistema”. Sul fronte dell’viewers television, il campionato 2021/22 ha visto un numero medio di ascoltatori di circa 20 mentre milioni i singoli telespettatori hanno raggiunto sono stati circa 80 milioni con il monitoraggio dei programmi Television che, in termini di copertura televisiva, ha registrato un +319%. Grazie alla Rai la B adesso è vista molto anche all’estero, da milioni di tifosi italiani. Ed è anche un serbatoio importante di giovani per le nostre Nazionali. Avanti così.

Cozzoli su stadio Flaminio: “Nessun caso con Coni, collaboriamo”
“Non c’è alcun caso con il Coni, anzi c’è una rinnovata volontà di collaborazione che anche grazie al ministro Abodi farà bene al mondo dello sport”. Lo ha detto Vito Cozzoli, presidente e advert di Sport e Salute, a margine del convegno Anif allo Stadio Olimpico, tornando sul contenzioso con il Campidoglio per la gestione passata del Flaminio, dopo che ieri il presidente del Coni, Giovanni Malagò, aveva definito ” una caduta di stile” il comportamento di Sport e Salute sulla questione. “Noi continueremo doverosamente a difendere e promuovere l’interesse pubblico qualunque sia il suo nome di ieri e di oggi – prosegue Cozzoli – Sulla sentenza di risarcimento al Comune di Roma per lo stadio Flaminio proponiamomo appello, proprio per dimostrare anche la bontà del lavoro svolto da Coni Servizi sull’impianto e lo facciamo nel rispetto dei valori dello sport, uno dei quali è il gioco di squadra che il ministro Abodi ci ricorda sempre come valore da promuovere”.

Atelli: “Prevedere tempi tecnici ridotti per valutare riforma”
“La riforma dello sport è una legge molto importante e attesa. Si pone come un preciso punto di riferimento per un universo fatto di tante realtà. Rappresenta un punto di arrivo, per quanto riguarda il passato, e un nuovo punto di partenza per questo mondo che è interessato da proceed innovazioni tecnologiche e di ricerca. La knowledge individuata per l’entrata in vigore di una nuova legge fissa una catena di effetti. È una riforma fatta da un governo diverso da quello attuale e bisogna prevedere dei tempi tecnici ridotti per valutarla , per dare un valore aggiunto per il futuro. C’è un ragionamento in corso e si sfocerà in una riflessione aggiuntiva non sarà da riscriverla ma per apportare aggiustamenti”. Lo ha dichiarato oggi Massimiliano Atelli, capo di gabinetto del ministero dello Sport e dei Giovani, nel corso del convegno ‘Riforma dello sport, finalmente è legge!’, promosso dall’Associazione nazionale impianti sport e health, lasciando aperta la possibilità di procrastinare l ‘applicazione della legge che dovrebbe entrare in vigore dal primo gennaio 2023.



Source link

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

miglioriscontionline
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart