Il dottor Batra afferma che questo si chiama purga ed è prevedibile: “La maggior parte dei pazienti che ho trattato ha sperimentato un certo grado di purga. Una volta che le ghiandole sebacee sono riscaldate e ferite, il loro contenuto arriva alla superficie della pelle e peggiora temporaneamente l’zits. .” Mi assicura, tuttavia, che gli sfoghi dureranno solo una settimana e che dovrebbero diminuire con ogni successivo trattamento della serie. “Man mano che le ghiandole sebacee si riprendono dopo il trattamento, producono meno olio [and the oil is] di una consistenza più sottile, più chiara e meno appiccicosa. Ciò significa meno zits.
Sfortunatamente, la purga crea eritemi post-infiammatori, o macchie scure, che ora copro con il correttore (grido a Kosas Revealer Creamy + correttore illuminante). Per prevenire l’eliminazione e ridurre la pigmentazione andando avanti, il dottor Batra mi consiglia di ottenere un altro laser – NeoSkin di Aerolase – due settimane dopo ogni sessione. “La lunghezza d’onda dell’Aerolase di 1064 nanometri prende di mira i capillari per ridurre l’infiammazione, diminuire i batteri che contribuiscono all’zits, trattare la pigmentazione e ridurre la produzione di ghiandole sebacee”, spiega. “Funziona in sinergia con AviClear perché viene assorbito da diversi obiettivi nella pelle.”
La mia pelle dopo due trattamenti
Il piano del Dr. Batra di alternare le sessioni di AviClear con NeoSkin sta funzionando come previsto. Sono passate tre settimane dal mio secondo trattamento e sono sbalordito dai risultati. Trascorro il mio periodo mensile senza brufoli. Sulla parte inferiore del mento emergono solo piccoli brufoli cistici, facilmente nascosti e di breve durata. L’unico aspetto positivo di avere un breakout attivo per il mio appuntamento è che la dottoressa Batra può scegliere di trattarlo con un’iniezione di Kenalog o Cortisone diluito, inoltre vede esattamente dove applicare uno zap additional del dispositivo. Nel complesso, la mia pelle è la più chiara da anni e ho ancora un altro trattamento davanti a me.
Ho dovuto ritardare il mio terzo trattamento di due settimane a causa di problemi di programmazione. Ciò significava che quando mi sono recato per la mia ultima sessione di AviClear, period il giorno esatto in cui sono iniziate le mestruazioni. Vale la pena menzionare i tempi perché puoi diventare molto più sensibile al dolore la settimana prima e durante il ciclo. In alcune aree, in particolare il lato sinistro del viso e il labbro superiore, mi sono ritrovato a sussultare e sussultare involontariamente a ogni passaggio del laser. Per la prima volta, ho richiesto Professional-Nox (un gasoline analgesico al 50% di ossigeno e al 50% di azoto) per contribuire a rendere il trattamento più sopportabile. Dopo cinque profonde inspirazioni ed espirazioni attraverso il tubo, mi sono sentito rilassato, leggermente stordito e sono stato in grado di arrivare alla tremendous del mio trattamento finale.
Il riepilogo post-terapia
Dopo ogni sessione di AviClear, il Dr. Batra consiglia di evitare il retinolo e altri potenziali irritanti per la pelle (inclusi acido salicilico, perossido di benzoile, tretinoina, acidi glicolici, vitamina C e astringenti) per 7-10 giorni. Raccomanda inoltre di applicare e riapplicare religiosamente la protezione solare ed evitare il sole quando possibile. Per lenire il rossore puoi usare impacchi freddi o impacchi di gel, anche se non ne sento il bisogno, e puoi truccarti se vuoi.