Cos’è il “naso in gravidanza”? I nostri esperti indagano


Quegli ormoni di cui sopra portano anche advert un aumento del flusso sanguigno in tutto il corpo, “che è importante per sostenere il bambino”, spiega l’ostetrica certificata dal consiglio di amministrazione. Mary L. Rosser, MD, PhD. Tuttavia, quel flusso sanguigno può anche causare gonfiore, più comunemente nelle mani e nei piedi, ma anche nel viso e nel naso.

È qui che potrebbe manifestarsi quel “naso gravido” proliferato da TikTok, riferendosi alla “diffusione o altro ingrossamento del naso durante la gravidanza”, afferma il dott. Hack. Vale anche la pena notare che l’aumento di peso generale si verifica quasi sempre durante la gravidanza, il che potrebbe espandere il viso e potenzialmente modificare la proporzione del naso, afferma il dott. Greenfield.

Il “naso della gravidanza” è motivo di preoccupazione?

Per la maggior parte, un leggero gonfiore al naso non è nulla di cui preoccuparsi. Detto questo, il dottor Rosser avverte che in alcuni casi potrebbe essere un effetto collaterale di un problema più grande come la preeclampsia, un disturbo della pressione alta che può verificarsi durante la gravidanza.

“Se hai mal di testa, alterazioni della vista, bruciore di stomaco – tutto ciò che accompagna ciò che vedi con il gonfiore del naso – potrebbe essere un segno che la tua pressione sanguigna sta aumentando, ed è una buona thought consultare il medico”, spiega il dott. Rosser, specialmente se qualcuno di questi sintomi si manifesta rapidamente con l’inizio del gonfiore.

Se stai riscontrando altri sintomi sconcertanti legati alla rinite gravidica, come difficoltà respiratorie, questo è un altro motivo per chiamare prontamente il tuo ginecologo. Advert esempio, “se hai l’asma, i sintomi di molte donne peggioreranno durante la gravidanza, quindi è importante esserne consapevoli”, afferma il dott. Rosser.

Come regola generale, se qualcosa si sente fuori dall’ordinario durante la gravidanza – naso infiammato o altro – esprimi queste preoccupazioni al tuo medico.

Quanto dura il “naso della gravidanza”?

Mentre la gravidanza di ognuno sembra diversa, i sintomi associati al “naso della gravidanza” o alla rinite della gravidanza si verificano generalmente tra le 20 e le 30 settimane di gravidanza, afferma il dott. Greenfield.

“I nasi e le mani di solito tornano alla normalità entro la visita postpartum da sei a otto settimane”, afferma il dott. Rosser. “Per alcune donne, potrebbero essere necessari diversi mesi o più”. Ancora una volta, ogni esperienza è individuale.

Cosa puoi fare al riguardo?

Prima di iniziare advert attaccare il tuo naso con un rullo di giada, chiariamo prima una cosa: la dimensione e la forma del tuo naso non sono indicative di bellezza o valore. Quindi, mentre Web potrebbe traboccare di potenziali “correzioni” per sintomi di gravidanza indesiderati – estetici o altro – le pratiche generali di uno stile di vita sano sono la soluzione migliore quando si tratta di sostenere il tuo corpo (e il tuo bambino).



Source link

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

miglioriscontionline
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart