Le migliori creme, toner e detergenti all’acido azelaico del 2023 da acquistare in questo momento, secondo i dermatologi


Se sei un appassionato di cura della pelle, probabilmente ne hai sentito parlare – e sperimentato – una manciata di acidi, sia glicolico, ialuronicoO salicilico; Tuttavia, acido azelaico è l’ultimo a prendere d’assalto il mondo della cura della pelle.

Non limitarti a prendercelo, però. Dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione di La Jolla, in California Azadeh Shirazi, MD, descrive questo acido frizzante come un “preferito dai dermatologi”, un “tuttofare” e “uno degli ingredienti per la cura della pelle più sottovalutati”. In parole povere, cube il dottor Shirazi Fascino che l’acido azelaico agisce inibendo la tirosinasi (ovvero l’enzima coinvolto nella produzione del pigmento) e, quindi, “riduce l’iperpigmentazione”.

Michele Verde, MD, un dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione di New York Metropolis, fa eco ai sentimenti del dottor Shirazi. Entrambi i professionisti notano anche le proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie dell’acido azelaico, eccellente per il trattamento di malattie della pelle come l’zits e acne rosacea, poiché uccide i batteri che causano eruzioni cutanee e riduce l’infiammazione. Questo acido versatile, considerato anche un delicato esfoliante, stimola anche il ricambio cellulare. In quanto story, cube il dottor Inexperienced Fascino che l’acido azelaico “può aiutare a ridurre la comparsa di cicatrici da zits”.

Inoltre, non devi preoccuparti troppo di adattare l’intera routine di cura della pelle per incorporare l’acido azelaico. Fortunatamente, sia il Dr. Inexperienced che il Dr. Shirazi concordano sul fatto che l’acido azelaico è generalmente abbastanza delicato e sicuro da usare in combinazione con altri ingredienti come vitamina C, AHA, BHAE retinoidi. Tuttavia, afferma il dottor Inexperienced, “Se hai acido azelaico, Retin-A o altre creme per uso topico con prescrizione medica, dovresti consultare un dermatologo”. Allo stesso modo, sebbene l’acido azelaico sia sicuro per tutti i tipi di pelle, il Dr. Inexperienced consiglia a chi ha la pelle sensibile di iniziare a utilizzare l’ingrediente “una volta al giorno, aumentando la frequenza a due volte al giorno dopo various settimane”. E, in caso di irritazione, è meglio consultare il proprio medico prima di continuare.

Infine, l’acido azelaico può essere trovato nei prodotti da banco in tutti i tipi di punti di forza, da un minimo dell’1% a un massimo del 12% e persino del 15%. Secondo il dottor Shirazi, la più alta concentrazione di acido azelaico disponibile è del 20 percento, che è la forza della prescrizione. Tuttavia, questo non vuol dire che concentrazioni più basse non siano efficaci. Secondo il dottor Inexperienced, “i prodotti per la cura della pelle con una bassa concentrazione di acido azelaico possono essere utili quando si tratta di sbloccare i pori, prevenire l’zits e lenire l’infiammazione della pelle”. Queste concentrazioni più basse di acido azelaico sono spesso combinate con altri ingredienti attivi come AHA e BHA. Il dottor Inexperienced spiega che, in queste formule combinate, “una minore concentrazione di acido azelaico può aiutare a prevenire l’irritazione della pelle”.



Source link

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

miglioriscontionline
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart