Sappiamo che questo prodotto ha sollevato le sopracciglia in passato (a cui arriveremo), ma fidati di noi: il migliori antitraspiranti sono importanti aggiornamenti rispetto alle formule del passato. Curiosità: non tutti deodoranti sono antitraspiranti; tuttavia, la maggior parte degli antitraspiranti sono anche deodoranti. I deodoranti che non promettono di fermare la sudorazione in genere omettono ciò che rende un antitraspirante un antitraspirante (e un farmaco da banco): uno dei diversi tipi di composti di alluminio.
“Gli antitraspiranti tradizionali non riducono la sudorazione, ma piuttosto impediscono all’umidità di raggiungere la superficie della pelle”, afferma Joshua Zeichner, MD, un dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione a New York Metropolis. Le varie versioni di composti di alluminio che potresti trovare come ingrediente attivo negli antitraspiranti sono ciò che blocca il sudore.
Questi includono alluminio cloridrato, alluminio zirconio, alluminio cloruro e alluminio zirconio tetracloroidrex gly, che hanno tutti lo stesso scopo. “Tutti gli ingredienti di alluminio nei prodotti antitraspiranti lavorano per controllare l’umidità formando un tappo temporaneo all’interno della ghiandola sudoripare”, cube il chimico cosmetico Ron Robinson Fascino.
L’alluminio come ingrediente antitraspirante è stato criticato da alcuni in stile teoria del complotto “pulito” e gli appassionati di bellezza “naturale” che credono che abbia un ruolo nello sviluppo di malattie come tumore al seno e l’Alzheimer. (Per la cronaca, alluminio È naturale.) Tuttavia, le show scientifiche semplicemente non ci sono.
“Ci affidiamo a studi condotti su migliaia di donne per vedere se ci sono collegamenti con il cancro al seno e il sospetto colpevole”, Sarah Cate, MDun chirurgo certificato dal consiglio di amministrazione e un assistente professore di chirurgia e specialista del cancro al seno al Mount Sinai di New York Metropolis, ha detto Fascino; alla high-quality, nessuno ha sviluppato il cancro al seno a causa dell’uso di antitraspiranti.
Inoltre, il Lo afferma l’Associazione Alzheimer il legame tra l’alluminio e la malattia neurodegenerativa è un “mito” e che “gli studi non sono riusciti a confermare alcun ruolo dell’alluminio nel causare l’Alzheimer”.
Quindi, sebbene sia comprensibile voler utilizzare un deodorante privo di alluminio o naturale, soprattutto se trovi irritanti i principi attivi degli antitraspiranti, per quelli di noi che vogliono bloccare sia l’odore corporeo che l’umidità delle ascelle, gli antitraspiranti a base di alluminio sono il modo scientificamente supportato per andare.
Fortunatamente, ci sono innumerevoli opzioni antitraspiranti, il che rende anche difficile scegliere quello perfetto. Additional-fortunatamente, sappiamo esattamente quali prodotti solidi, roll-on, spray, creme e persino dischetti sono i migliori antitraspiranti sul mercato.
Di seguito, troverai fantastiche formule per inibire la traspirazione che includono alcuni preferiti pluripremiati della farmacia, un’amata fragranza firmata trasformata in un amato antitraspirante firmato e persino un paio di scelte di marchi di bellezza che potrebbero sorprenderti.