L’alcol può anche essere duro sulla pelle. “I deodoranti sono spesso a base di alcol”, aggiunge il dottor Graf, quindi se hai una pelle particolarmente sensibile soggetta a irritazioni o secchezza, potresti voler scremare gli ingredienti e trovare qualcosa senza alcool.
Cosa cercare in un deodorante
“Deodoranti può contenere ingredienti potenzialmente sensibilizzanti come bicarbonato di sodio e fragranze sintetiche “, afferma il dott. Mikailov.” Invece, considera i deodoranti formulati con ingredienti antimicrobici naturali come l’olio di cocco. Se stai cercando di ridurre anche l’umidità delle ascelle senza bloccare le ghiandole sudoripare, cerca ingredienti come argilla, polvere di riso, amido di mais e polvere di arrowroot, che assorbono l’umidità.
“In definitiva, stai cercando un deodorante che funzioni bene con la tua pelle e che ti piaccia il profumo e il modo in cui funziona”, aggiunge il dottor Graf.
“Questo è un deodorante accessibile ed efficace, ottimo per la pelle sensibile”, afferma il dott. Graf a proposito di Dove Deodorante per pelli sensibili allo 0% di alluminio. La formulation è priva di alcool e “embody creme idratanti per mantenere anche le ascelle morbide e lisce”.
Il dottor Hartman raccomanda il Deodorante giornaliero Megababe Rosy Pitsche contiene anche olio di cocco antimicotico, farina d’avena colloidale per idratare e lenire fossette sensibili e amido di mais per assorbire un po’ di umidità ascellare.
Differenze fondamentali
In generale, uno non è migliore (o più sicuro) dell’altro. Dipende totalmente da quali problemi stai cercando di affrontare e da cosa tollererà la tua pelle. “Dipende davvero dalle preferenze personali”, afferma il dott. Graf.
Se stai cercando di rimanere asciutto e controllare il sudore, avrai bisogno di un antitraspirante con sali di alluminio per agire sulle ghiandole sudoripare. Se l’odore è la tua unica preoccupazione, il deodorante offrirà protezione dagli odori. È anche più probabile che il deodorante soddisfi gli customary di bellezza pulita dei rivenditori, quindi potrebbe essere la scelta migliore se questa è una priorità per te.
Dovrei prendere sia il deodorante che l’antitraspirante?
Non ti fermeremo, ma probabilmente non è necessario acquistarli entrambi. “La maggior parte degli antitraspiranti sono anche deodoranti, quindi non è necessario raddoppiare”, afferma il dott. Farhang.
Maggiori informazioni sulla sudorazione e sui prodotti da utilizzare:
Ora, la routine di bellezza a prova di sudore di 10 minuti di Anitta: