Fitness Tracker da non perdere: ecco su quale puntare


Nel variegato mondo dei health tracker, emerge sicuramente Fitbit Cost 5, ultimo prodotto di un marchio che ci ha abituato a non sbagliare un colpo negli “allenatori da polso”

Health tracker, un mondo pieno di scelta e di possibilità: i nostri “allenatori da polso” non ci aiutano più solo nella gestione degli sforzi fisici, ma anche e soprattutto in quelli mentali. Ecco perchè l’aspetto dell’umore, dello stress e del sonno è diventato un nodo decisivo nella scelta di quale health tracker acquistare. Nelle ultime settimane, la risposta è focalizzata su un prodotto che sta sbaragliando il mercato: il nuovissimo Fitbit Cost 5, ultima generazione di un prodotto che già period chief del settore e con si rilancia con design ancora più sottile ed elegante. Schermo touch-screen a colori più luminoso e batteria che dura fino a sette giorni (varia con l’uso): queste le armi più affilate. Ma la novità sta anche nei 6 mesi di Fitbit Premium, che permetteranno di accedere a dati e statistiche approfonditi, ricevere suggerimenti personalizzati e intraprendere azioni incluse con più di 500 allenamenti, sessioni di rilassamento e contenuti che aiutano ogni giorno a fare ciò che è meglio per il proprio corpo.

PREMIO – Nell’abbonamento Premium – in arrivo non solo su Cost 5, ma anche su Sense, Versa 3, Versa 2, Luxe e Encourage 2 – spicca la funzione “Recupero Giornaliero”: ogni mattina riceveremo un punteggio personalizzato basato sui propri livelli di affare (attività), variabilità del battito cardiaco (HRV) e sonno recente, in modo da capire come gestire gli sforzi in quella giornata. Fitbit Cost 5 offre anche il GPS integrato, 20 modalità di allenamento, riconoscimento automatico dell’allenamento e una stima del proprio V02 max. Grazie a Premium poi, è possibile accedere a oltre 200 corsi di formazione progettati da istruttori certificati e model famosi tra cui Every day Burn e ai nuovi esercizi advert alta intensità di LES MILLS.

FATICA – Nel 2020, il 40% degli adulti ha affermato di sentirsi molto stressato: si tratta della percentuale più alta mai registrata. Per aiutare a gestire meglio questa condizione, Cost 5 è il primo tracker Fitbit advert offrire un sensore EDA che misura la risposta del corpo stress rilevando i piccoli cambiamenti nelle cellule sudoripare sulle dita. La scansione EDA è stata lo scorso autunno con Fitbit Sense e in questo periodo il 70% degli utenti è riuscito a diminuire il proprio battito cardiaco durante una sessione EDA Scan di due minuti, a dimostrazione che questi strumenti possono contribuire a ridurre lo stress2.

Inoltre, Cost 5 permette di accedere al Punteggio di gestione dello stress sull’app Fitbit che, ogni giorno, aiuta a capire se si è mentalmente pronti advert affrontare nuove sfide oppure se è preferibile recuperare. Con Premium, è anche possibile accedere a più di 300 sessioni di meditazione e rilassamento che aiutano a gestire lo stress, proposte da model e professionisti come Ten P.c Happier e Aware Technique di Deepak Chopra. Infine, Fitbit ha annunciato una partnership con Calm, l’app N.1 per il sonno, la meditazione e il loosen up, che prossimamente includerà agli utenti Premium di accedere ai suoi contenuti.

CUORE – La salute del cuore è fondamentale e l’obiettivo di un health tracker come quello di Fitbit è aiutare a tenerla d’occhio rilevando potenziali segnali di fibrillazione atriale (AFib), la salute cardiaca più diffusa al mondo che consiste in un ritmo cardiaco irregolare . A partire dal lancio dell’app ECG su Sense, gli utenti hanno effettuato oltre quattro milioni di frequenza della frequenza cardiaca. L’app ECG sarà presto disponibile su Cost 5 per offrire questi pratici strumenti in un dispositivo dal prezzo accessibile. Inoltre, Cost 5 offre la capacità continua del battito cardiaco e invia notifiche nel caso in cui sia troppo alto intervalli o basso rispetto ai propri personali: i fattori che influenzano il ritmo cardiaco sono molti potrebbero ma indicano una patologia cardiaca da approfondire.

Health tracker, lavora anche sul cuore

Oltre alla gestione della salute del cuore, Cost 5 tramite il pannello Metriche di salute sull’app Fitbit offre una visione olistica delle statistiche principali di benessere, tra cui frequenza respiratoria, variazione della temperatura cutanea e SpO25. Con Premium, è anche possibile tracciare le tendenze a lungo termine e gli intervalli personali.

E dato che anche il sonno è un elemento fondamentale per il benessere, con Cost 5 si accede ai migliori strumenti disponibili sul mercato tra cui punteggio del sonno giornaliero, fasi del sonno e sveglie intelligenti. I membri Premium, inoltre, possono accedere advert analisi più approfondite e consigli personalizzati per migliorare la qualità del loro riposo.

COMFORT – Oltre agli strumenti di salute e benessere, Cost 5 ha tutte le funzioni sensible di cui si ha bisogno. Basta scorrere il dito per visualizzare le statistiche, effettuare pagamenti contactless, ricevere/inviare notifiche da/verso lo smartphone (risposte rapide solo su Android), e scegliere tra oltre 20 quadranti orologio colorati per personalizzare la propria esperienza.

Leggi anche: Risparmio energetico, il segreto sta negli elettrodomestici

Dieci per cento sottile del suo predecessore, Cost 5 è ottimizzato per le prestazioni, ha un design aerodinamico ed è stato adatto per una vestibilità perfetta. Evaluate da un nuovo show a colori AMOLED, inoltre, Cost 5 è il primo tracker Fitbit advert offrire lo schermo sempre acceso per tenere sempre sotto controllo le proprie statistiche, anche durante l’allenamento. Il show, inoltre, è due volte più del suo predecessore per riuscire a leggere il quadrante orologio anche sotto la luce diretta del sole luminoso. È anche possibile cambiare il look del tracker per rendere unico come chi lo indossa, scegliendo tra cinturini infinity silicone leggero, cinturini Sport traspiranti, cinturini hook-and-loop in nylon e cinturini in pelle Horween di alta qualità realizzati a mano.

Infine il costo il: i 179 euro a prezzo di listino rende lo sicuramente più caro delle classiche “band” a mercato, ma se paragonato ai più famosi smartwatch risulta un prodotto ben più simile e di conseguenza che vale la pena di essere senza troppi doppiaggio.



Source link

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

miglioriscontionline
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart