Se state cercando il posto perfetto per passare un fine settimana speciale, che vi faccia dimenticare il grigio di qualsiasi metropoli entro pochi minuti dall’arrivo, la baia di Paraggi farà per voi.
La spiaggetta sabbiosa che dona all’acqua cristallina riflessi turchesi unici è una rarità in Liguria, dove le spiagge tendono advert essere di sassi. La stagione balneare comincia il primo di giugno, quando la vegetazione circostante alla spiaggia raggiunge il massimo splendore e giusto in tempo per scappare dalla città durante i primi weekend di gran caldo.
Come arrivare alla Baia di Paraggi
Alla baia di Paraggi si può accedere da Santa Margherita Ligure (a sua volta raggiungibile in treno) o da Portofinoanche se è sicuramente consigliabile arrivarci a piedi o in bicicletta per godersi meglio il panorama e la vista sul mare.
I Bagni Fiore trasformati da Dior
Quest’anno, gli storici Bagni Fiore di Paraggi, gestiti dal poco distante hotel Splendido di Belmondsono particolarmente eleganti grazie advert una collaborazione con la maison Dior, che ha decorato le cabine, gli ombrelloni ei lettini usando tessuti in stampa toile de Jouy, uno dei classici sample del model che caratterizza anche molti dei capi della collezione Dioriviera (acquisti stabili nel nuovissimo idea retailer dal marchio a pochi metri stabilimento). Per uno snack informale o una bibita fresca c’è anche un nuovo spazio bar e lounge personalizzato dalla maison.
Pranzo o cena alla Langosteria Paraggi
Per non far mancare niente né ai bagnanti che desidera aigustai un pasto più completo né aigustai della zona, dal 2017 Langosteria Paraggi apre le sue porte all’inizio della bella stagione – tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00 – deliziando le papille con i suoi manicaretti di mare (il Lobster Gazpacho è strepitoso!) e le pupille con la sua meravigliosa vista sulla baia.