Come un astrologo professionista, le persone mi fanno tutti i tipi di domande. Tra le curiosità più comuni c’è “quali sono i migliore segni zodiacali?” insieme al suo gemello malvagio, “che cosa sono i peggio segni zodiacali?” Anche se apprezzo tutte le richieste astrologiche, incluso compatibilità segni zodiacali, lasciatemi mettere le cose in chiaro: in astrologia, non ci sono vincitori o vinti. Infatti, quando si entra nel regno metafisico (il mondo delle stelle, dei tarocchi, delle foglie di tè, ecc.), quel binario in bianco e nero esce direttamente dalla finestra. In questo dominio magico e mistico, lavoriamo con sfumature.
Ogni segno è un pezzo potente e vitale nel puzzle che è lo zodiaco. Il quattro elementi – segni d’aria, segni di fuoco, segni d’acqua, segni di terra – tutti lavorano insieme per creare un insieme completo, che si manifesta nella tua vita come tratti unici della tua personalità. Anche se l’astrologia è un estremamente studio complessoil principio più fondamentale dell’astrologia è incentrato sul 12 segni zodiacali familiari. Nel corso dei secoli, ogni segno ha sviluppato le proprie associazioni – inclusi miti, animali e colori – e le proprie caratteristiche. Ogni segno è illuminato dal proprio punto di vista, completo di potenti punti di forza e di estenuanti debolezze.
Da un punto di vista astronomico, sappiamo che il Sole non si muove, poiché la sua stabilità fissa l’intero sistema solare. Ma dal nostro punto di vista qui sul pianeta Terra, il Sole è in costante movimento. Possiamo dipendere dalle sue prestazioni quotidiane (comprese albe ispiratrici e tramonti drammatici), nonché dalla sua posizione nel cielo. La posizione occupata dal Sole al momento esatto della nascita è conosciuta come il tuo “segno solare” (a volte indicato come “segno zodiacale” o “segno di nascita”), ed è il trampolino di lancio cosmico per entrambi principianti e astrologi professionisti. (Il tuo segno ascendente è un altro posizionamento molto importante e puoi leggerlo qui). Il tuo segno solare è determinato dalla tua information di nascita e rappresenta la tua personalità principale, il senso di sé, le preferenze di base, compatibilità romanticae i modi in cui ti muovi nel mondo. Questa posizione astrologica fa luce sui tuoi doni innati, così come sui tuoi punti ciechi difficili da vedere. Le tue gioie, desideri, difetti e paure ti rendono speciale e, quando il tuo segno solare è combinato con gli altri pianeti e posizionamenti nel tuo tema natalecrea un caratteristico profilo celeste che funge da impronta cosmica.
Fatto? Bene. Ora portiamo questo al livello successivo. Anche i dodici segni zodiacali sono divisi in sottogruppi: quattro triplicità e tre quadruplicità. Se questo sembra un po’ confuso, non preoccuparti, c’è un metodo per la follia. Le triplicità si riferiscono al quattro elementi del segno zodiacaledi cui ci sono tre segni zodiacali in ogni gruppo: segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno), segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) e segni d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). In generale, i segni di fuoco lo sono appassionato ed esuberantei segni di terra sono pratico e radicatoi segni d’aria sono intellettuale e curiosoe lo sono i segni d’acqua intuitivo ed emotivo.