​Lavare il viso con la classica saponetta, buona o cattiva idea?


Torna di moda la classica saponetta. Questa volta, però, con alcune importanti specifiche, dato che parliamo di determinazione viso. Dimenticate i classici saponi solidi generalisti, buoni (così si pensava) per mani, viso e corpo, magari anche per i piatti e gli indumenti. Oggi sempre più model cosmetici stanno proponendo vere e proprie barrette per la cura della pelleossia saponette con tremendous poteri per la cura della pelle, formulare con ingredienti delicati e specifici per ogni tipologia ed esigenza cutanea. In questi casi, quindi, detergere la pelle del viso con la saponetta è assolutamente okay. Scopriamo di più.

Detergenti viso solidi, cos’è cambiato

Are available in ogni ambito, ci sono i marchi che hanno aperto la strada e che oggi possiamo considerare pionieri. Senza dubbio è il caso di Lush, magnificence model made in UK orgogliosamente vegano e strenuamente impegnato per il pianeta, che da decenni propone ai suoi clienti saponette artigianali prodotte con ingredienti naturali e benefici per la pelle. Un esempio che ha aperto la strada a moltissime altre realtà cosmetiche, le quali in questi anni hanno immesso sul mercato saponi viso solidi con formule 100% dermocompatibile. Come ricorda Angela Noviello, capo della divisione magnificence di Milano Estetica, “si tratta di prodotti molto diversi rispetto alla saponetta tradizionale, che essendo alcalina può influenzare sul delicato equilibrio del pH cutaneo (leggermente acido), abbattendo la barriera protettiva che riveste la pelle e rendendola vulnerabile e disidratata”.

​lavare il viso con la saponetta

schizzare

Scegliere la saponetta viso adatta alla propria pelle

Come distinguere una saponetta viso rispettosa del pH cutaneo, ma anche e soprattutto adatta alla nostra tipologia cutanea? Secondo Noviello, “in presenza di una pelle a tendenza grassa e mista è indicatore un sapone viso solido a base di polvere di quarzo rosa, sale marino, zolfo e carbone vegetale, per sciogliere sporco e impurità, assorbendo gli eccessi di sebo. Una saponetta viso con protagonista la lavanda garantità un’azione calmante, lenitiva, rilassante e illuminante, risultando particolarmente adatta per pelli sensibili e reattive. Se la vostra pelle si secca facilmente, meglio orientarsi su saponette viso a base di burro di karité e burro di mandorle, ma anche mieleingredienti addolcenti, emollienti e nutrienti. Un consiglio: non fatevi tentare da saponette viso fortemente profumate ed evitate anche detergenti solidi addizionati con coloranti sintetici e/o alcool, dato che entrambi questi composti possono con uso quotidiano irritare e seccare la pelle”. Meno è di più.

3 saponette viso per una detersione quotidiana dolce

Saponetta Purificante allo Zolfo per Pelli miste, grasse e impure

I Provenzali
amazzone

6,85€

Sapone Vegetale alla Calendula per Pelli delicato e sensibile

Naturally Clear Detergente Viso Solido Illuminante, 99% naturale con Vitamina E ed Estratto di Rosa

Questo contenuto è creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io



Source link

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

miglioriscontionline
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart