WellnessTok può essere un utile hub per ispirare pacificamente la routine mattutina, suggerimenti per la meditazione e affermazioni optimistic. Ma altrettanto spesso può essere un inferno di disinformazione con conseguenze potenzialmente dannose. Questa volta, caro lettore, è il secondo: ci riferiamo ovviamente a soleggiamento del perineouna pratica che consiste nell’esporre quell’space appena sopra l’ano al sole per un piccolo periodo di tempo ogni giorno.
La moda – a cui creatori di contenuti attribuire una serie di vaghi vantaggi, tra cui più energia, la capacità di guarire più velocemente e una migliore funzione cellulare, ha già accumulato 23,9 milioni di visualizzazioni sull’app. Stiamo vedendo post dopo post sui social media di persone che allargano le gambe (e le guance) sotto i raggi caldi del sole, spingendo esperti medici come la dermatologa Fatima Fahs MD (alias Dottore Dermico) per scoraggiare i telespettatori dal contaminarsi, citando alcune preoccupazioni mediche molto reali. Inizialmente abbiamo riferito di questo fenomeno tre anni fa: questa storia è apparsa originariamente Fascino nel dicembre 2019, ma, con nostra grande sorpresa collettiva nel 2022, le persone lo sono di nuovo puntando il sedere al cielo.
Allora, questo post su Instagram aveva dato fuoco a Web ed è diventato chiaro che molte persone, comprese alcune celebrità, lo stavano prendendo sul serio. Il poster originale, che passa Meagan metafisicoha esposto un argomento serio e apparentemente convincente per la pratica, scrivendo che recentemente ha praticato “l’antica pratica taoista” – o come ha anche detto, “prendendo il sole il mio bum & yoni” – perché, lei sostienerafforza gli organi, migliora la libidoregola ritmo circadiano, aumenta la concentrazione mentale e aumenta l’energia. Ma come sappiamo, specialmente ora, nel 2022, i danni del sole sono un bastardo e possiamo solo immaginare il danno che potrebbe fare a un’space così altamente sensibile. Continua a leggere per conoscere l’opinione dei nostri esperti sull’esposizione al sole del perineo, i suoi benefici e i suoi rischi.
Incontra gli esperti:
- Gretchen FrielingMD, un dermatopatologo certificato con sede a Wellesley, Massachusetts.
- Heidi PratherMD, un dermatologo certificato dal consiglio di Austin, in Texas.
- Daval BhanusaliMD, un dermatologo certificato a New York Metropolis.
Ci sono reali benefici per l’esposizione al sole del perineo?
È altamente improbabile. Oltre a mettere in guardia contro i danni che potrebbero essere causati dall’esposizione al sole del perineo, i medici sono anche molto scettici sui presunti benefici. cube il dottor Prather Fascino che non vi è alcun merito scientifico o medico alle affermazioni. “L’aumento di energia segnalato dall’abbronzatura quotidiana potrebbe essere più probabile che provenga dal svegliarsi presto alla stessa ora ogni giorno e fare un po’ di esercizio per trovare quel rock privato degno di Instagram”, cube.
La dott.ssa Frieling è altrettanto scettica: “Tutte queste cose implicano un approccio a una vita sana che va ben oltre il sdraiato a gambe aperte al sole”, cube. “Qualsiasi ‘beneficio’ sarebbe rigorosamente per pura vanità”. Se sei deciso abbronzarsi in quest’space per qualche motivo, anche se Metaphysical Meagan ha detto nelle sue didascalie su Instagram che lo è non perché pratica personalmente l’esposizione al sole del perineo – Il dottor Frieling cube che puoi usare il trucco minerale ipoallergenico sulla vulva o sull’ano purché lo lavi through ogni giorno. (Chi lo sapeva?)
L’esposizione al sole del perineo è sicura?
Insomma: assolutamente no. “La pelle della vulva e dell’ano è sottile”, afferma il dermatopatologo certificato Gretchen Frieling MD, che esercita a Wellesley, Massachusetts. “Per la maggior parte delle persone, questa è una parte del corpo che ha appena visto la luce del giorno e, se esposta al sole, non ha un meccanismo di difesa per affrontare i raggi UV”.