Nell’affascinante cornice delle Dolomiti sorge l’Resort de Len a Cortina d’Ampezzo che riesce a soddisfare la voglia di loosen up e riesce la ricerca di benessere con un’ottica decisamente inexperienced.
Resort de Len: informazioni e caratteristiche
Nato nel gennaio 2022 dal progetto dello studio di architettura Gris+Dainese l’Resort de Len a Cortina d’Ampezzo riesce a offrire ai suoi ospiti un’esperienza davvero unica grazie al connubio perfetto fra benessere e sostenibilità. Alla base del suo idea c’è la scelta di unire un design moderno gli elementi caratteristici del territorio ampezzano. Fra questi il vero protagonista è il legno, oltre a quello nuovo anche rigenerato, scelto con criteri che vanno ben oltre i fattori estetici.
In questo modo insieme si raggiunge lo scopo di ottenere un basso impatto ambientale insieme a elevate riduzioni dell’inquinamento acustico e ambientale. Per rimanere fedeli al territorio il legno usato per la realizzazione delle ventidue camere dell’Resort del Len è quello di cirmolo, comunemente chiamato anche “La regina delle Alpi“.
Una materia prima che si contraddistingue oltre che per la sua bellezza anche per una particolare profumazione e qualità benefiche capaci di conciliare il sonno.
Gli ospiti della spa potranno regalarsi una vera coccola per il corpo affacciandosi direttamente sull’incantevole situation delle Alpi regalandosi così anche una carezza per l’anima. Inoltre la cucina dell’Resort de Len offre la possibilità di gustare i sapori tipici della ricca tradizione culinaria di Cortina d’Ampezzo. Una vera e propria esperienza in cui si riesce a godere del delicato equilibrio fra innovazione e grazie alla ricerca di prodotti locali arrivati sulle tavole quasi a km zero.