“HydraFacials può essere utile per tutti i tipi di pelle e lavorare per aumentare la luminosità, idratare, rimpolpare e illuminare la pelle”, afferma Marisa GarshickMD, un dermatologo certificato con sede a New York Metropolis presso Dermatologia MDCS. Jeanette GrafMD, un dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione e assistente professore clinico di dermatologia presso Scuola di Medicina del Monte Sinaielenca anche il rassodamento della pelle, levigando visibilmente le linee sottili e aiutando con i danni del sole come alcuni degli altri benefici del trattamento.
Cosa devo aspettarmi da un HydraFacial?
In generale, ci sono tre passaggi principali per un HydraFacial: in primo luogo, la pelle viene pulita ed esfoliata per sciogliere le cellule morte della pelle. Successivamente, l’estrazione. Durante questa fase, un praticante utilizza uno strumento di aspirazione per sbloccare i pori e ridurre la congestione. Infine, viene applicato un siero miscelato con antiossidanti e collagene e il dispositivo li infonde nella pelle. Il risultato finale: pelle rimpolpata, idratata e luminosa.
Recupero
Uno dei vantaggi di un HydraFacial è il poco o nessun tempo di inattività post-trattamento. Il dottor Garshick afferma che alcune persone potrebbero provare arrossamento, ma la maggior parte può aspettarsi di vedere la pelle più carnosa, più idratata e rinfrescata. Per il resto della giornata dopo il trattamento del viso, il Dr. Graf consiglia di non lavarsi il viso ed evitare qualsiasi allenamento o attività che ti farebbe sudare. Sottolinea anche l’importanza di utilizzando SPF per proteggere la pelle dall’esposizione solare post-trattamento.
Foto prima e dopo
Ecco i risultati dell’Hydrafacial: un paziente con la pelle secca è entrato per il trattamento a Clinica Shafer Fifth Avenue e dopo una sola seduta, sembrava avere una carnagione più idratata e radiosa. Questi risultati migliorano solo con più trattamenti per il viso.
Quanto costa un HydraFacial?
I costi variano a seconda di dove vivi, di chi amministra il viso e delle opzioni di trattamento presso la clinica, ma il dottor Garshick e il dottor Graf affermano che può costare da $ 150 a $ 350 per trattamento. Il dottor Graf aggiunge che le sessioni in genere vanno da 30 a 90 minuti e trattamenti più lunghi di solito comportano componenti aggiuntivi che possono contribuire al costo.
Quali sono i rischi associati a HydraFacials?
Il dottor Garshick afferma che tutti i tipi di pelle possono generalmente tollerare questo trattamento, ma non lo consiglierei a coloro che hanno eruzioni cutanee attive, scottature solari o rosacea. Inoltre non raccomanda il trattamento per coloro che sono in gravidanza. “Alcuni degli ingredienti utilizzati durante l’HydraFacial, come advert esempio acido saliciliconon sono stati testati e dimostrati sicuri durante la gravidanza”, spiega Arash Achavanun assistente professore clinico di dermatologia presso il Icahn School of Medicine al Monte Sinai a New York Metropolis.